mercoledì 31 agosto 2016

Rigeneriamo la pelle con la bioristrutturazione

Al ritorno dal mare la vostra pelle è secca e arida? Ciò è del tutto normale, ecco perché e come rimediare.
L’abbronzatura di sicuro è molto attraente per questo da tutti ambita e nonostante l’esposizione al sole sia fondamentale per la salute delle ossa, resta per la pelle un trauma. Il sole è la principale causa dell’invecchiamento cutaneo e velocizza la comparsa di rughe e segni del tempo provocando disidratazione. Ecco perché anche in inverno è necessario utilizzare cosmetici con fattore protettivo. Ma come ripristinare il giusto equilibrio idrolipidico dopo l’estate al mare? La risposta è semplice: la bioristrutturazione.

La bioristrutturazione è un trattamento di medicina estetica del tutto indolore il cui obiettivo è stimolare la rigenerazione cellulare dell’epidermide. Può prevedere l’infiltrazione nel sotto-cute di plasma arricchito di piastrine (PRP). Queste stimolano la produzione di fibroplasti che a loro volta producono collagene. Si tratta di una sostanza normalmente prodotta dalla pelle anche se con il tempo in maniera ridotta. Il collagene offre quell’effetto di riempimento e di pelle tesa, giovane, idratata e turgida.

La bioristrutturazione può essere associata anche all’iniezione di acido ialuronico, anche in questo caso una sostanza normalmente prodotta dal nostro organismo. L’acido ialuronico aiuta a reidratare e rimpolpare in profondità la pelle.

La bioristrutturazione viene eseguita con un vero e proprio protocollo che prevede una prima seduta di 20-30 minuti a cui segue una seconda seduta dopo circa un mese. Le successive sedute saranno diradate nel tempo fino a prevedere due trattamenti annui. In questo modo è possibile mantenere la pelle giovane ed evitare la formazione di rughe e segni del tempo. Nonostante si tratti di un vero e proprio protocollo, i primi risultati si vedono già dalla prima seduta.

Le zone trattate sono viso, collo, décolleté, si usano aghi sottilissimi e il fastidio provato è minimo al punto che non viene eseguita alcuna anestesia. In seguito vi possono essere leggeri arrossamenti facili da coprire con un leggero make up.

(www.istitutoesteticoitaliano.it)

Nessun commento:

Posta un commento