venerdì 16 dicembre 2016

La medicina estetica intelligente

Si sente spesso parlare di medicina estetica intelligente ma di cosa si tratta e quali sono i suoi vantaggi?
La prima cosa da fare è delineare il campo di cui si occupa la medicina estetica. Si tratta di procedure che permettono di rinfrescare i tratti del viso, illuminare lo sguardo, migliorare il profilo di viso e corpo senza però ricorrere ad interventi di chirurgia estetica. Il mancato ricorso ad interventi chirurgici, oltre a permettere un recupero praticamente immediato e la mancanza di anestesia, se non una blanda pomata, offre la possibilità di agire su tutti quei piccoli, grandi inestetismi che però mettono a disagio. Le procedure possono essere utilizzate su uomini e su donne, sempre più spesso sono proprio i primi a ricorrervi più frequentemente perché si tratta di procedure che permettono di avere un risultato piacevole ma naturale. L’obiettivo, infatti, è ringiovanire, eliminare qualche piccolo difetto, ma senza stravolgere i tratti. Questo risultato è ottenibile affidandosi a professionisti esperti in grado di dare quelle leggerissime variazioni utili ad ottenere risultati piacevoli e non eccentrici. Obiettivo raggiungibile con l’uso di prodotti di ultima generazione, biocompatibili e riassorbibili.

La medicina intelligente per il viso ha diverse applicazioni. Può essere utilizzata per correggere il contorno occhi, ridurre occhiaie, riempire le zampe di gallina, dare maggiore turgore alle labbra, ridurre le rughe che si sviluppano intorno al contorno labbra, ma sempre con un risultato non artificiale, gli amici vedranno un viso più luminoso, fresco, ma non saranno in grado di capire il segreto. Per raggiungere tale scopo si usano i filler all'acido ialuronico i cui benefici sono molteplici. In primo luogo di tratta di una sostanza prodotta anche dall’organismo, anche se con l’età la produzione diminuisce. Deriva da ciò che l’acido ialuronico è assolutamente ben tollerato, biocompatibile e senza il rischio di reazioni allergiche. Viene iniettato con siringhe dotate di aghi sottilissimi, quindi il procedimento è indolore, il medico può scegliere di usare una pomata a lieve effetto anestetico per eliminare anche il fastidio dell’ago. Nei giorni successivi può comparire qualche leggero rossore, ma nulla che non possa essere coperto con un po’ di make up.

I filler sono considerati medicina estetica intelligente, non solo perché eseguiti utilizzando una sostanza naturale e tollerata dall’organismo in quanto biocompatibile, ma anche perché sono riassorbibili. Ciò vuol dire che con il tempo l’effetto si ridimensiona fino poi a scomparire. Nessun pentimento perché, se l’effetto ottenuto non è quello desiderato, senza avere rimpianti si potrà tornare alla situazione antecedente. Allo stesso tempo quando l’effetto sarà ridotto si potrà anche procedere a nuovi trattamenti e quindi ogni volta mantenere il viso giovane. L’uso dell’acido ialuronico risponde anche alle esigenze contemporanee, infatti, chi vuole ringiovanire il viso o migliorarne i contorni oggi chiede comunque un effetto naturale, senza stravolgere i contorni, proprio quello assicurato dalle procedure viste. L’acido ialuronico può essere usato anche per prevenire i segni del tempo, in quanto idrata la pelle immagazzinando acqua. Il risultato è immediato e si potrà tornare alla quotidianità in breve tempo.


La medicina intelligente per il corpo, invece, è particolarmente utilizzata per ridurre eccessi di adipe, trattare la ritenzione idrica, permette di rassodare gambe, braccia e di avere un addome piatto. Il primo trattamento di cui parlare è la liposcultura non chirurgica, indicata per tutte quelle persone che non hanno gravi problemi di accumuli di grasso, ma vogliono sciogliere quel poco che c’è per migliorare il proprio aspetto. In questo caso è possibile modellare piccole aree caratterizzate da accumuli grazie ad un generatore di cavitazione ad ultrasuoni che va a sciogliere il grasso e contemporaneamente genera un vero e proprio effetto lifting. Resta da dire che tutti i trattamenti di medicina estetica intelligente vengono eseguiti in regime ambulatoriale e quindi senza bisogno di ricovero.

Nessun commento:

Posta un commento